mercoledì 20 giugno 2012

Muffin facili, facili....

Oggi il mio blog delle feste diventa quotidianietà.....si, perchè la mattina a colazione abbiamo bisogno di cose buone, nutrienti e semplici!!
Oggi vi posto una ricettina veloce, veloce per realizzare dei muffin squisiti!!
Io li ho realizzati con la marmellata di ciliegie che ho fatto la settimana scorsa, ma voi potete sostituirla con qualsiasi altra marmellata o meglio con la nutella...decidete voi!!

INGREDIENTI:
140 g. zucchero
300 g. farina
1/2 bustina di lievito in polvere
80 g. burro fuso
2 uova
200 ml latte
aromi a piacere (vaniglia, anice, fiori d'arancia, ecc...)
marmellata
granella di nocciole

Amalgamare prima gli ingredienti umidi poi aggiungere quelli secchi mescolando tanto quanto basta, non esagerare, meglio se l'impasto rimane un po' grezzo.
Accendere il forno a 190°, versare il composto fino alla metà degli stampini, aggiungere 1 cucchiaio di marmellata e coprire con altro impasto (l'impasto che mettiamo sopra dovrà essere pochissimo, altrimenti la marmellata andrà tutta sul fondo) decorare la superficie con granella di nocciole e zucchero semolato, infornare per 20 min e far raffreddare.

Questi sono i miei......







15 commenti:

  1. Ciaoo Federica, passa da me che c'è una sorpresa per te
    baciii

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio anche da qui......Grazie mille per aver pensato a me!! A presto!!

    RispondiElimina
  3. Ciao FEDERICA ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella....sono già tra i tuoi lettori e ti seguiro' volentieri!! A presto....

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Ciao federica grazie per essere passata da me. Complimenti per il tuo blog.

    RispondiElimina
  5. ciao e grazie per la visita al mio blog, guardando un poco le tue ricette ho notato la bravura e la manualità nel prepararle, complimenti!
    a presto

    RispondiElimina
  6. Ciao Federica!
    Che spettacolo la torta libro! Non ci provo nemmeno a farla perchè sarebbe un disastro..complimenti!
    Piacere di averti incontrata
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...comunque prova, non si sa mai!! Per me è stata una sorpresa, non credevo mai potesse venire cosi'!! A presto!!

      Elimina
  7. Sembrano deliziosi e le tue torte bellissime! Grazie per essere passata da me, mi sono unita ai tuoi followers e ti seguirò. A presto!

    RispondiElimina